Australia, il Visto e la questione del cambio Euro - Dollaro Australiano

Australia, il Visto e la questione del cambio Euro – Dollaro Australiano

Viaggio in Australia: visto e cambio valuta

È una delle questioni più importanti di cui dovrete occuparvi prima della partenza o direttamente in loco, parliamo del cambio moneta, quindi la conversione del vostro budget vacanziero da Euro a Dollari australiani. I più previdenti preferiscono effettuare l’operazione già dall’Italia e i motivi sono essenzialmente due: ci si rivolge alla propria banca di fiducia evitando d’incorrere in agenti di cambio spregiudicati e il tasso applicato sulle commissioni dovrebbe mantenersi entro una soglia di ragionevolezza.

Il viaggio dei vostri sogni finalmente si fa realtà come da una cartolina e per vivere l’esperienza al meglio vi forniremo una serie di informazioni utili per la conversione del vostro denaro.
Pertanto, cominciate ad avviare le pratiche per il visto e partite con una quantità di contanti che vi possa permettere di affrontare le spese ordinarie, per il resto potrete attingere alle vostre carte di credito e di debito.

Visto australiano: richiedetelo ovunque voi siate

Ottenere il visto australiano è un processo semplice, potrete infatti avviare l’iter burocratico direttamente online, indipendentemente dal luogo dove vi troviate. Basterà rivolgersi ad un canale d’intermediazione abilitato e presentare la vostra application almeno due settimane prima rispetto alla data del vostro volo. Trattandosi di un viaggio a scopo turistico dovrete fare richiesta dell’australia visa previsto per i cittadini con passaporto europeo il quale dà diritto ad una permanenza massima di 90 giorni. A tal proposito vorremmo segnalare ai cittadini spagnoli residenti in Italia la possibilità di commissionare il disbrigo pratiche per il visto ad un portale specializzato in tutte le tematiche di viaggio e di tipo organizzativo riguardanti l’Australia raggiungibile visitando la pagina web www.australia-eta.com. Più nello specifico dovrete compilare un form indicando le vostre generalità, il numero del vostro passaporto, il vostro indirizzo mail e gli estremi di una carta di credito per gli oneri di gestione annessi.

Vacanze australiane: come e dove convertire la propria moneta

Vi accingete a partire per l’Australia e vi state chiedendo cosa sia opportuno fare relativamente alla questione della conversione Euro – Dollari australiani. Innanzitutto vogliamo rammentarvi che anche se intenzionati a fare spese folli il limite massimo di denaro introducibile nel paese è stato fissato a 10.000 A$ per cui attenetevi a questa disposizione altrimenti rischiate seriamente di essere trattenuti all’ufficio doganale per interminabili ore.
Sarebbe opportuno come anticipato cambiare in Italia dalla propria banca di fiducia per evitare commissioni spropositate e l’ideale sarebbe anche attendere un cambio favorevole se possibile in modo da ricavarci qualche dollaro in più per le vostre vacanze. Detto questo se non doveste riuscire a cambiare nella vostra città non fatelo in un ufficio di cambio giunti all’aeroporto di destinazione, i tassi sono più alti, per cui meglio ricorrere ad una banca o un ufficio cambio valuta in città, magari chiedete consiglio presso il vostro hotel.
In alternativa sarebbe anche meglio prelevare direttamente in moneta australiana da un cash atm, le commissioni applicate dalla vostra banca saranno meno elevate rispetto a quelle degli uffici di cambio.

Per maggiori approfondimenti riguardo l’Australia visitate la pagina “www.australia-eta.com”