Totem da terra: i migliori espositori per le aziende che vogliono attirare nuovi clienti

Attirare nuovi clienti è per le aziende una vera e propria priorità, l’unico modo infatti per riuscire ad aumentare le vendite, a far arrivare nelle casse aziendali introiti sempre più interessanti, a crescere, diventando quindi una realtà di grande successo, leader nel proprio settore. Molte aziende oggi credono che per attirare nuovi clienti la soluzione ideale sia sfruttare al meglio il potere del web. È impossibile negare che il web detenga un potere immenso che effettivamente permette di raggiungere il cuore di molti clienti, di attirarli, di avere su di loro un magnetismo tale da rendere possibile una crescita intensa, un marketing quello online che infatti tutte le aziende devono necessariamente cercare di portare avanti in modo impeccabile.

Credere però che solo il potere del web sia utile allo scopo è del tutto sbagliato. Il cartaceo infatti riesce ancora oggi ad avere un magnetismo altrettanto importante, soprattutto quando viene utilizzato all’interno di centri commerciali o negozi di grandi dimensioni, così come all’interno delle fiere: in questi spazi e durante eventi di grande respiro i passanti sono solitamente nello stato d’animo giusto per riuscire a farsi catturare dalle immagini e dalla scritte che trovano affisse davanti al loro, uno stato d’animo che è infatti rilassato, spensierato, allegro, del tutto diverso rispetto a quello che provano nel loro quotidiano quando sono irretiti da sin troppi impegni e preoccupazioni.

Ecco allora che nei centri commerciali, nei negozi di grandi dimensioni, alle fiere, agli eventi di elevata portata, le aziende dovrebbero sempre riuscire a posizionare dei totem da terra. Ovviamente deve trattarsi di totem davvero ben realizzati, che permettano di attirare lo sguardo dei passanti grazie a colori accattivanti, grafiche eccellenti, al nome del brand bene in evidenza. Deve trattarsi anche di totem belli, eleganti, moderni, magari realizzati a forma di piramide, a forma di cubi di varie dimensioni sovrapposti l’uno all’altro, a forma di vela oppure di vere e proprie alte torri.

Ma sono solo queste le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta? Assolutamente no. Dovete infatti anche accertarvi che si tratti di totem da terra autoportanti in modo che possiate posizionarli veramente ovunque senza avere bisogno che vi sia un muro o un mobile a sorreggerli. Dovete anche accertarvi che siano davvero molto semplici e soprattutto veloci da montare: avrete infatti di sicuro poco tempo per farlo e non vi potete permettere di perdere neanche un secondo prezioso. Meglio optare quindi per quelli ad incastro. Per quanto riguarda i materiali, il cartone e il polionda sono perfetti per questo genere di realizzazioni, abbastanza robusti, facilmente stampabili in alta definizione, leggeri, semplici quindi anche da trasportare.

Tra le varie realtà specializzate nella realizzazione di espositori totem di questa tipologia, nella grafica e nella stampa in alta definizione, ci sentiamo in dovere di ricordare Gekoprint che opera direttamente online tramite un e-commerce che troverete davvero eccellente. Grazie alla possibilità di progettare direttamente online i vostri espositori e alla possibilità di acquistarli in pochi semplici click, potrete ottenere molto facilmente il prodotto che avete sempre desiderato, senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione e senza dovervi muovere dal vostro computer. Lo riceverete in tempi davvero molto brevi direttamente all’indirizzo che preferite, così che per voi non sarà più un problema neanche realizzare un totem all’ultimo momento.