Anche le donne mature cercano avventure online, una tendenza in crescita

La sessualità delle donne è un mondo vario e complesso, fatto di mille sfaccettature e sentieri tortuosi, alcuni dei quali ancora oscuri e inesplorati. Il rapporto delle donne con il sesso è sicuramente profondamente cambiato rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda le over 40. Le cosiddette donne mature come vengono chiamate dagli uomini, le milf, termine inglese con il quale si indica una particolare categoria femminile, le donne dai 30 ai 50 anni d’età. Se da un lato i maschi abbinano questo termine a una certa spregiudicatezza sessuale, dall’altro non hanno tutti i torti e a dircelo è niente di meno che la scienza. Dopo i 40 anni le donne iniziano la fase più hot della loro vita erotica, dove trova libero sfogo una sessualità molto spinta, consapevole e determinata a raggiungere degli obiettivi specifici. Inoltre oggi, grazie a internet e alle decine siti di incontri sessuali, sempre più appassionate si lasciano andare a comportamenti libertini e avventurosi, con l’Italia che si aggiudica addirittura il secondo posto in una speciale classifica virtuale.

Le donne mature over 40 e la sessualità

Secondo una ricerca effettuata da alcuni ricercatori della University of Texas, dopo i 40 anni le donne inizierebbero la fase più attiva della loro sessualità. Questo sarebbe dovuto a una serie di fattori, tra cui la paura di non riuscire a rimanere più incinta e la preoccupazione dell’avvicinarsi della menopausa. In entrambi i casi le donne sono portate a essere più aggressive e determinate, in particolare si sentono molto più esigenti verso i loro partner. Pur continuando ad apprezzare i preliminari preferiscono andare in fretta al sodo, per godersi pienamente l’atto sessuale in sé. Inoltre si prendono molto cura del proprio corpo e del loro aspetto, fino a tre volte di più rispetto alle under 30. Non per nulla le donne over 40 sono le maggiori consumatrici di creme e prodotti di bellezza, con un fatturato che cresce in tutto il mondo di anno in anno. Una donna matura sa cosa vuole, è più esperta a letto, si preoccupa di meno rispetto alle ventenni e conosce il suo corpo e le sue zone erogene. Inoltre anche all’interno di una famiglia solitamente a quest’età ha più tempo libero, per sperimentare e condividere nuove emozioni con il proprio compagno di vita.

In crescita le donne che si rivolgono a internet per cercare un’avventura

Oltre ad avere una sessualità molto più attiva e spiccata, le donne mature si rivolgono sempre di più a internet per dare libero sfogo ai loro desideri sessuali. Secondo uno studio pubblicato sul sito Cam4, le over 40 italiane sarebbero le seconde più attive in rete dopo le statunitensi. La maggior parte di loro si serve dei social e dei siti d’incontri e di annunci erotici per pubblicare foto sexy, specialmente di nudo integrale. I selfie hot rappresenterebbero uno dei mezzi più usati dalle donne per fare sesso online, mentre al secondo posto si piazzano le chat erotiche. Incontrare perfetti sconosciuti online e spogliarsi di fronte a una webcam sarebbe estremamente eccitante per moltissime donne mature, un’avventura che stuzzica pensieri peccaminosi e voglie di sperimentare e sentirsi sessualmente attive. Le donne sembrano veramente aver preso una certa dimestichezza con il web, tanto che sono sempre di più quelle che lo usano come mezzo per tradire il proprio partner.

Le donne over 40 scelgono il web per i loro tradimenti

Secondo alcune statistiche addirittura il 70% delle donne tra i 40 e i 50 anni avrebbe tradito almeno una volta il proprio compagno o marito. Si tratta del dato più alto nella vita del gentil sesso, mentre per le under 30 scenderebbe al 30% e per le under 40 si fermerebbe al 50%. Al di sopra dei 50 anni invece le donne che avrebbero tradito il partner sarebbero soltanto il 40%. Quali sono le motivazioni che spingono le donne mature al tradimento? Per il 40% la voglia di uscire dalla routine quotidiana, per il 25% un’infatuazione passeggera e per il 30% la noia e l’insoddisfazione sessuale all’interno della vita di coppia. Inoltre come strumento preferito dalle donne over 40 per tradire ci sarebbero proprio internet e i siti di incontri online, usati da oltre il 60%. Sicuramente una tendenza in forte crescita, visto che dieci anni fa le donne che usavano il web per i loro incontri sessuali erano appena il 20%. Allora che dire, attenti uomini quando le vostre signore stanno davanti al cellulare. Forse sarebbe ora di iniziare a impegnarsi di più e a pensare alle loro necessità prima che sia troppo tardi.