Alcuni errori makeup che forse non conosci

Alcuni errori makeup che forse non conosci

Quando si dice bellezza, parliamo di un panorama grandissimo fatto di centinaia di prodotti ed accessori, ma anche di un bagaglio di skills non da poco. Il mondo della bellezza su Youtube ha saputo colmare le lacune per quanto riguarda il trucco, di molte donne. Nonostante questo, per saper realizzare un makeup a regolare d’arte è importante conoscere le tecniche, ma ancora di più saper evitare gli errori che pregiudicherebbero la bellezza e la resa del nostro trucco. In questo articolo parleremo proprio di errori, errori sia gravi che veniali ma che è comunque importante prevenire.

Parliamo quindi di pennelli trucco. Sono ormai considerati degli elementi imprescindibili per quanto riguarda il makeup, ma è altrettanto imprescindibile la loro corretta pulizia. I pennelli trucco infatti vanno puliti regolarmente sia per rimuovere i residui di makeup sia per evitare il proliferare di germi e batteri che potrebbero causare patologie come acne, congiuntivite e herpes labiale.

Un errore abbastanza comune è quello di applicare l’eyeliner con la palpebra chiusa. L’eyeliner permette di correggere la forma dell’occhio. Applicarlo con l’occhio chiuso vorrebbe dire perdere di vista la forma dell’occhio che stiamo andando a correggere.

L’applicazione del mascara può nascondere in se molte insidie. La prima riguarda il movimento da fare. Se la maggior parte di noi applica il mascara chiudendo ed aprendo più volte l’occhio, invece il mascara andrebbe applicato ad occhio aperto attraverso movimenti a zig zag. Il mascara poi dovrebbe essere applicato in minima quantità sulle ciglia inferiori al fine di non appesantire lo sguardo.

Un errore molto comune ma connesso ad una questione di estrema importanza, è quello che riguarda la scelta del fondotinta. Il fondotinta infatti andrebbe scelto a partire a partire dalla conoscenza del sottotono. Dovrebbe essere provato direttamente sul viso o sul collo, in presenza di luce naturale.

Un makeup sfatto e che si scioglie ci da un’aria trasandata ed in disordine. E’ importante evitare che il nostro makeup si deteriori sia quando andiamo ad applicare il trucco che durante il corso della giornata. Nel momento in cui applichiamo il trucco non dimentichiamoci del primer viso, che leviga l’incarnato e fa durare di più il fondotinta, del primer occhi per la durata degli ombretti ed infine dello spray fissante per fissare e rifinire l’intero makeup.

Durante il corso della giornata non dovremmo dimenticare di avere con noi cipria opacizzante o salviettine antisebo ed un rossetto per ritocco delle labbra.