Ecco una dieta vincente per dimagrire velocemente

Avete voglia di perdere peso in pochissimo tempo? Ecco una dieta vincente per dimagrire velocemente, in questo caso oggi vi parlerò della dieta Plank.

Non so se avete mai sentito parlare della dieta Plank ma è una dieta piuttosto simile alla dieta Dukan, ipocalorica ed iperproteica, che è ricca di carne, uova, pesce e che promette di far perdere anche 9 chili in due settimane.

Ovviamente, essendo una dieta parecchio sbilanciata, è una dieta che può provocare degli scompensi non indifferenti. In questo caso non posso non pensare al fatto che sia un bene provare determinate regimi alimentari per un breve periodo e sempre dopo aver parlato con il vostro medico come suggerisce Vailo, il blog di diete per dimagrire in modo corretto.

Avete però voglia di provare questa dieta così miracolosa?

Io sì e quindi vi racconto nello specifico di cosa si tratti.

La dieta Plank, una dieta veloce

La dieta Plank, come abbiamo detto, è una dieta ipocalorica e iperproteica che vieta tutti i condimenti e lo zucchero, ovviamente vietatissime le bevande gassate e l’alcool.

Un bel ruolo da protagonista ce l’ha, invece, il caffè, che viene usato durante il giorno in grande quantità, per far viaggiare veloce la caffeina nel nostro corpo e già questo non è molto giusto, quindi per quanto riguarda voi, andateci piano.

Carne, uova e pesce sono in grandissima quantità, altrettanto, grassi vegetali e proteine vegetali inesistenti, quindi attenzione anche qui a dosare bene i quantitativi per non incappare in problemi di cuore e di colesterolo.

La dieta ha questo schema:

  • a colazione tè o caffè senza zucchero
  • a pranzo uova o carne con pomodori o sedano o insalata
  • a cena prosciutto o uovo o pollo o pesce sempre in un piatto unico con una verdura

Zero carboidrati, pochissime verdure, molte uova, moltissima carne, anche pesce ma con meno frequenza.

E’ una dieta proteica che fa dimagrire e che potenzia il fisico che va allenato poi, almeno 3 volte a settimana, con un allenamento costante.

Chiaramente una dieta del genere che è così schematica nel cibo non si può usare all’infinito per non rischiare di appesantire troppo cuore e fegato e per non far sì che il nostro corpo accusi una serie di carenze vitaminiche e di nutrienti importanti.

Quindi usiamo sì questo tipo di alimentazione per un paio di settimane ma poi man mano reintegriamo qualche cereale integrale, un po’ di zucchero, qualche verdura in più, solo per non far impazzire completamente il nostro corpo stressandolo in maniera evidente.

Conclusioni

La dieta Plank è una dieta che serve a dimagrire velocemente, come abbiamo detto riesce a far dimagrire dai 9 ai 10 chili in due settimane, modificando completamente il metabolismo della persona e utilizzando solo proteine dalla mattina alla sera, senza carboidrati, senza zuccheri.

Ma questa non è una dieta continuativa, non si può parlare di una dieta per la vita, perché è una dieta estrema, quindi si può fare per brevi periodi per poi tornare a parlare di diete più equilibrate. Certo è che se dovete perdere peso per un matrimonio questa è davvero perfetta per voi!