Come allungare i capelli velocemente con le extension

Quante volte avete pensato che i capelli lunghi sono simbolo della femminilità per eccellenza? Oltre ad essere eleganti e più versatili per diverse acconciature – visto che possono essere modellati a proprio piacere – i capelli lunghi vi permettono anche di cambiare più frequentemente il vostro look, adottando quello più consono anche in base alla stagione.

Purtroppo, nonostante si cerchi di mangiare sano e di scegliere unicamente i migliori prodotti per la cura di questi, non è sempre possibile farli crescere velocemente ed, la maggior parte delle volte, ci si ritrova con una lunghezza che, ancora, è ben lungi da quella desiderata. Dato che non esistono pozioni magiche o trucchi che possono farci allungare in un batter d’occhio i capelli, è necessario ricorrere ad un escamotage per avere capellipiù lunghi in poco tempo: ci stiamo riferendo ovviamente alle utilissime extension che fanno allungare i capelli almeno all’apparenza .

Oggigiorno, in commercio, sono disponibili extension di tutti i tipi, da quelle artificiali sino a quelle realizzate con capelli naturali al 100%. Il vantaggio con questo tipo di ciocche, è sicuramente ben chiaro: difatti, con delle ciocche di capelli finti, la differenza con i vostri capelli sarà ben evidente, mentre scegliendo di acquistarne solo alcune naturali, queste ultime si potranno camuffare correttamente – senza troppe difficoltà – tra i propri capelli.

Queste, peraltro, possono essere lavorate da voi e non richiedono neppure il supporto di un professionista per l’applicazione: infatti, vi basterà far aderire con precisione le ciocche di capelli, e il gioco sarà fatto. Guardandovi allo specchio, potrete notare sin da subito che il risultato è quello giusto e che, inoltre, il peso di queste ciocche aggiuntive di capelli non va assolutamente a stressare il cuoio capelluto o i vostri capelli.

Una volta che avrete aggiunto queste ciocche, potrete anche dimenticarvene: difatti, il vantaggio nell’allungare i capelli con questo tipo di extension sta proprio nel fatto che i capelli potranno essere lavati, asciugati, stirati con la piastra e addirittura tinti, proprio come se fossero i vostri “naturali”.

Al tatto ed alla vista, la vostra chioma risulterà morbida e luminosa, proprio come se steste toccando e guardando i vostri capelli naturali. Ricordatevi che le extension si presentano come una soluzione estetica molto pratica e veloce da utilizzare: sono perfette sia per le donne giovani – che magari abusano troppo spesso di lacche e gel – sia per le donne mature che, con il passare degli anni, si ritrovano con capelli sempre più sottili e danneggiati nella lunghezza.

In entrambi i casi, riuscirete a dare maggiore volume alla vostra chioma e potrete renderla pure più lunga, sfoggiando così capelli dall’inconfondibile aspetto bello, vivace e sano. Non vi resta che scegliere con quali extension allungare i vostri capelli, facendo affidamento ai tanti colori disponibili, i quali sono perfettamente simili a quelli naturali.

Successivamente, se volete creare anche qualche effetto speciale, potrete scegliere tonalità più chiare o scure della vostra, per donare un po’ d’ombra o luce ai vostri capelli, sfoggiando davvero una chioma sempre impeccabile e, soprattutto, che si presenta in linea con i vostri desideri.