Deposito vincolato: informazioni importanti per dare valore ai propri soldi

Dare valore ai propri soldi è davvero molto importante. Questo è un monito che sentiamo ripetere ogni giorno, in modo costante e davvero molto frequente. Ma che cosa significa veramente? Avete mai riflettuto sul senso di dare valore ai propri soldi? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza insieme, addentrandoci anche alla scoperta di uno strumento che permette davvero di raggiungere questo obiettivo, il deposito vincolato.

Dare valore ai propri soldi significa:

  • Risparmiare. Il risparmio lo si ottiene prima di tutto cercando di andare alla ricerca di prezzi che possano davvero dirsi concorrenziali, per ogni genere di spesa che è necessario sostenere. Il risparmio lo si ottiene anche però decidendo di mettere da parte una somma di denaro che in quel momento non ci è utile, che in quel momento non serve, evitando quindi di toccarla.
  • Investire. Al momento in cui si ha una somma di denaro che non serve, lasciarla da una parte, magari sul proprio conto corrente o, come facevano le vecchie generazioni, sotto al materasso, non ha alcun senso. In questo modo infatti quella somma di denaro non frutterà, non crescerà, resterà sempre la stessa, identica a se stessa sino a quando non arriverà il momento in cui se ne avrà di nuovo bisogno. Meglio investire! Così almeno si ha la possibilità di dare valore a quei soldi, di farli cioè crescere, aumentare.
  • Tenere i soldi al sicuro. Dare valore ai propri soldi significa anche ovviamente proteggerli, evitare cioè di perderli, di vedere quel patrimonio che con tanta fatica è stato messo da parte sfumare nel nulla.

Risparmiare, investire, proteggere, sono queste le tre operazioni che permettono di dare valore ai soldi e che possono facilmente essere portate avanti con un deposito vincolato. Si tratta di un conto su cui depositare la somma di denaro che si desidera investire, sulla quale viene posto un vincolo assoluto. Una volta decisa infatti la durata dell’investimento, quella somma di denaro non può essere toccata. L’assolutezza di un deposito vincolato è un elemento di fondamentale importanza, una sorta di assicurazione che permette infatti di avere sempre un tasso di interesse davvero molto elevato durante tutta la durata dell’investimento, un tasso fisso, senza alcun tipo di sorpresa, un tasso che offre la possibilità di ottenere un margine di crescita del proprio patrimonio molto interessante.

Oggi come oggi i migliori conti di questa tipologia sono disponibili direttamente online ed è proprio grazie al potere del web che possono garantire condizioni particolarmente vantaggiose. Aprire un deposito vincolato online è davvero molto semplice, veloce e potrete farlo in pochi click direttamente dal vostro computer di casa, dal tablet o dallo smartphone.

Prendiamo ad esempio l’innovativo Conto Esagon, uno dei migliori oggi disponibili sul mercato in quanto garantisce un tasso di interesse sino al 3,15% per vincoli medio lunghi, con vincolo assoluto su un minimo di 10.000 euro. Per aprire questo conto non dovete far altro che compilare l’apposito form presente sul sito, inviare tutti i documenti, effettuare il primo bonifico e scegliere il vincolo preferito. Pochi semplici passi insomma, per avere subito la possibilità di investire i propri soldi in modo sicuro e affidabile.